Non perdere i Salottini AIES! On line il nuovo evento: Assistenza al paziente Transgender
- aies23servizio
- 9 set
- Tempo di lettura: 1 min

I Salottini AIES, il nostro spazio di confronto preferito!
Non una lezione, non un webinar, non un corso......ma una chiacchierata tra amici su temi che risultano importanti e, come in questo caso, poco conosciuti.
Nel contesto dell’emergenza, ogni secondo è prezioso e ogni intervento deve essere mirato, competente e rispettoso. Ma come garantire un’assistenza efficace e realmente inclusiva quando il paziente è una persona transgender?
🔹 Questo incontro nel nostro salottino, condotto da Nicola Bortoli e Manuel Pinzi, ospite Antonino Mirabile, nasce per fornire strumenti pratici e conoscenze aggiornate a medici, infermieri e soccorritori che ogni giorno affrontano scenari complessi.
🔹 Verranno affrontati aspetti clinici, comunicativi e relazionali, con un focus sulle criticità più frequenti e sulle buone pratiche da adottare per migliorare la qualità delle cure.
🔹 Un’occasione per acquisire competenze specifiche, ridurre i rischi clinici e favorire un approccio che unisca sicurezza, professionalità e umanità.
👩⚕️👨⚕️ Un intervento in emergenza non è mai solo tecnica: è anche riconoscere e rispettare la persona che abbiamo di fronte.
Buona Visione!
Se vuoi approfondire scarica la nostra monografia sull'argomento:

Commenti