top of page

Aggressioni al personale sanitario. Una due giorni importante per AIES

AIES ha dedicato un grosso sforzo organizzativo, in accordo alla sua mission societaria, per portare attenzione alla questione delle aggressioni al personale sanitario, in particolare a quello operante in emergenza urgenza.

Il primo evento, il 12 Marzo alle 17.00, ha visto presenti molte associazioni e singole personalità che si sono confrontate sull'argomento. Ecco la locandina dell'evento:



ed ecco la registrazione del webinar:



 

Nella giornata del 13 Marzo, invece, si è tenuta a Roma l'evento organizzato da AIES - Accademia Italiana Emergenza Sanitaria e ospitato dall’On. Augusta Montaruli, presso la sala stampa della Camera dei Deputati, sempre dedicato alle aggressioni al personale sanitario.

Presenti, oltre ad #AIES, molte altre associazioni e società tra cui SIMEU, ANPSE, CNAI, APSILEF.

L’On Augusta Montaruli si è resa disponibile ad aprire un tavolo sull’argomento con tutti i presenti e per questo la ringraziamo e attendiamo sviluppi.


Di seguito la registrazione dell'evento:



Il Presidente AIES, Roberto Romano, ha affermato riferendosi agli eventi: "Due bei momenti di confronto, il primo più tecnico, il secondo più istituzionale, grazie all'ospitalità, alle parole e al supporto dell'Onorevole Augusta Montaruli, specie riguardo la proposta di istituire un tavolo sull'argomento "aggressioni".

Si è creata una rete di associazioni e singoli soggetti, come ad esempio il Dr.Saverio Proia, tutti uniti nell'intento di dare risposte al fenomeno. Un ottimo punto di partenza, specie per una società come la nostra che, nata da appena 6 mesi, riesce già ad interloquire a questi livelli. Segno che la nostra visione iniziale, sulla necessità nel sistema di una società inclusiva come la nostra, era esatta. Adesso dobbiamo lavorare, tutti insieme, creando reti forti e coese."


 

136 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page