top of page

Il Presidente AIES augura buone Feste


Gentili Soci,

Il 2023, in una presentazione congiunta con gli Ordini delle Professioni Sanitarie che accogliamo tra i nostri iscritti (medici, infermieri e psicologi), ha visto la nascita dell'Accademia Italiana Emergenza Sanitaria (A.I.E.S.).

Grazie alla fiducia che avete accordato al progetto siamo riusciti a partire e a strutturarci fornendo anche, in meno di un mese e mezzo dalla fondazione, i primi eventi formativi. Abbiamo strutturato un Comitato Scientifico che esprime in sé un importante peso, con membri di caratura nazionale ed internazionale.

E' in corso la stesura del Programma Formativo Annuale (PAF) che verrà presentato alla fine di Gennaio e terrà conto delle importanti indicazioni che ci sono arrivate tramite la rilevazione del fabbisogno che vi abbiamo proposto nelle scorse settimane.

Abbiamo nominato il primo dei referenti professionali, quello degli autisti soccorritori, cui ne seguiranno prestissimo altri, e composto il gruppo formazione.

Il 2024 vedrà la creazione dei primi gruppi di lavoro interprofessionali attraverso i quali inizierà la nostra attività tecnico scientifica coordinata dal Comitato Scientifico.

Abbiamo già sottoscritto una prima convenzione con EMPT Solutions, per i corsi Cadaver Lab, cui ne seguiranno altre, in via di formalizzazione, già nella prima quindicina del mese di Gennaio.

Inizieremo anche l'attività, come previsto da statuto, di rappresentanza, proponendoci come interlocutori per le altre società di area, politica, enti ordinistici e, in generale, per chiunque ruoti nella nostra sfera di interesse politico professionale.

Il 2024, ne siamo convinti, sarà un anno di grandi soddisfazioni per AIES e, quindi, per tutti noi.

AIES è una scommessa: quella di mettere insieme tutte le anime che operano nell'area dell'emergenza urgenza. Queste anime, per loro natura, si muovono insieme da sempre. La scommessa sta nel provare a farle anche CRESCERE INSIEME.

Niente di più ovvio. Niente di più complesso. Niente di più stimolante.

VI auguro, anche a nome del Consiglio Direttivo e di tutti i membri dello staff di AIES, buon Natale, buone Feste e un ottimo 2024.


Roberto Romano

Presidente AIES


 



61 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page