Mario Robusti nominato nel ruolo di Rappresentante di Profilo Tecnici AIES.
- aies23servizio
- 1 giorno fa
- Tempo di lettura: 2 min

È con piacere e soddisfazione che l’Accademia Italiana Emergenza Sanitaria (AIES) annuncia la nomina di Mario Robusti quale Rappresentante di Profilo Tecnici.
La designazione si inserisce nell’ambito della strategia associativa di AIES volta a rafforzare la governance tecnico-scientifica delle figure professionali operanti nel sistema di emergenza sanitaria nazionale e a potenziare la professionalità tecnico-operativa attraverso la ricerca, la documentazione sistematica e la condivisione delle evidenze emergenti nel settore.
Mario Robusti è una figura di spicco nel panorama della comunicazione tecnico-scientifica dedicata all’emergenza-urgenza. Giornalista pubblicista e Direttore Responsabile di Rescue Press, testata giornalistica specializzata nel settore del soccorso pre-ospedaliero, con la quale da tempo AIES collabora, Robusti coniuga una profonda conoscenza del mondo operativo con competenze consolidate nella divulgazione e nell’analisi critica delle dinamiche del soccorso sanitario.
La sua esperienza professionale abbraccia la produzione editoriale di numerosi articoli e approfondimenti sui temi dell’emergenza, della formazione professionale e delle best practice operative, con particolare attenzione alle esigenze dei tecnici e operatori di centrale operativa ed equipaggi di soccorso.
Commentando il suo nuovo incarico all’interno di AIES, il neo nominato Rappresentante di Profilo Tecnici ha dichiarato:
“Sono entusiasta di iniziare con AIES questo nuovo percorso di studio e sviluppo dedicato alla figura dell’operatore di centrale operativa. Entrare operativamente nel mondo delle centrali mi ha fatto vedere con attenzione nuova questo mondo, aumentando la consapevolezza di quanto sia importante la comunicazione in emergenza. Per la prima volta posso mettere l’esperienza di indagine e di analisi che ho maturato con Rescue Press a servizio di una ricerca tecnico-scientifica, e credo che AIES sia la casa giusta, multidisciplinare ed eterogenea, con cui iniziare questa analisi. Grazie al direttivo per la fiducia.”
Nel commentare la nomina il Presidente AIES, Roberto Romano, ha affermato:
"La nomina di Mario Robusti, amico e collaboratore di lunga data, che gode del massimo della mia stima personale e professionale, si inserisce in un percorso di crescita associativa che promuove il confronto interdisciplinare, la qualità dei processi comunicativi e l’eccellenza delle competenze tecniche nel sistema di emergenza sanitaria. Con la collaborazione di professionisti come Mario, AIES conferma l’impegno a promuovere standard elevati di competenza e integrità professionale, nel rispetto dei valori fondanti dell’associazione e della comunità dell’emergenza-urgenza."
Il Consiglio Direttivo di AIES esprime al nuovo Rappresentante di Profilo Tecnici i più sinceri complimenti per la nomina e i migliori auguri di buon lavoro.








Commenti